Autorizzazione per gestione a terzi area demaniale

Servizio attivo

Se vuoi ottenere l’autorizzazione ad affidare ad altri soggetti la gestione delle attività oggetto di una concessione demaniale in essere di cui sei l’intestatario. (esclusi i posti barca e boe).


A chi è rivolto

Il Servizio è rivolto chi voglia ottenere l’autorizzazione ad affidare ad altri soggetti la gestione delle attività oggetto di una concessione demaniale in essere di cui è l’intestatario.

L’autorizzazione può essere chiesta da una persona fisica, una società, un ente o anche un professionista/soggetto delegato dal soggetto richiedente anche straniero (ad es. un amministratore per conto di un condominio, un tecnico di fiducia per conto di un cittadino anche straniero, un commercialista per conto di una società) o da una associazione.

Come fare

La domanda può essere presentata esclusivamente online.

Cliccando sul tasto “Richiedi online” si accede alla procedura guidata che consente di inserire tutte le informazioni e gli allegati necessari all'inoltro dell'istanza. Prima di essere inoltrata, l'istanza potrà essere salvata e completata anche in momenti successivi. Una volta inoltrata, l'istanza viene automaticamente protocollata e l'utente riceve la conferma istantanea di ricezione da parte dell'Ente.

Cosa serve

  • Per l’accesso alla procedura guidata è necessario autenticarsi con SPID o CIE.
  • I soggetti delegati dovranno allegare la delega scritta con le generalità del delegante.
  • Dovranno essere preventivamente versati i diritti di segreteria pari ad € 50,00 da effettuarsi tramite portale Pagamenti online

Il sistema indicherà i documenti obbligatori da caricare in allegato.

Cosa si ottiene

Con questo servizio si richiede l’autorizzazione ad affidare ad altri soggetti la gestione delle attività oggetto di una concessione demaniale in essere.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre attivo.

L’Ente dà riscontro alle domande pervenute entro 30 giorni dalla presentazione. La risposta, consultabile accedendo al medesimo servizio, può essere positiva (accoglimento dell’istanza), negativa (diniego dell’istanza) o sospensiva (richiesta di ulteriore documentazione o di integrazioni, da trasmettere esclusivamente online tramite questo servizio).

30 giorni

Riscontro alla richiesta

L’Ente dà riscontro alle domande pervenute entro 30 giorni dalla presentazione.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Tutte le eventuali comunicazioni da parte dell'Ente, comprese le richieste di integrazione documentale, sono visionabili esclusivamente accedendo al servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Ultimo aggiornamento: 26/03/2025, 14:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona